Avvio lezioni a.s.2023/24

Avvio lezioni a.s.2023/24: orario prima settimana e accoglienza classi prime.

Oggetto: Avvio delle lezioni e orario della prima settimana

Mercoledì 13 settembre alle ore 8.00 partono le lezioni di questo nuovo anno scolastico.
Nella prima settimana l’orario si svolge su 5 ore di 60 minuti per tutte le classi, con 2 intervalli di 10 minuti, e il sabato 4 ore con un unico intervallo. Anche la 4QR effettua 5 ore di 60 minuti e il sabato 16 sta a casa.

Nell’orario delle classi prime sono segnalate le ore destinate alle attività di accoglienza.
Nella giornata di Mercoledì 13 settembre le classi prime entreranno alle ore 9.00: gli studenti sono invitati ad attendere nel portico esterno il docente che verrà ad accoglierli.
L’orario con tutte le informazioni è disponibile nella Bacheca del Registro Elettronico e nel G. Drive condiviso; sul sito viene pubblicato l’orario delle classi senza riferimenti personali.

L’assegnazione delle classi alle aule è stata effettuata considerando principalmente lo spazio disponibile ed il numero di studenti; dove è possibile si è fatto in modo di mantenere vicine le classi della stessa sezione o indirizzo.

L’attribuzione dei docenti alle classi non è ancora definitiva e potrebbe subire variazioni nelle prime settimane di lezione.

In bacheca del Registro le attività del Piano Accoglienza per le classi prime e l’elenco degli studenti-tutor impegnati nelle diverse attività.