Candidatura per la partecipazione alle attività del Piano Scuola 4.0

Oggetto: Candidatura per la partecipazione alle attività del Piano Scuola 4.0

Venerdì 23 dicembre scorso sono state pubblicate le Istruzioni operative per l’attuazione del Piano Scuola 4.0 nelle istituzioni scolastiche, a cui si rimanda per una completa e approfondita lettura.

Per quanto riguarda gli incarichi aggiuntivi al personale interno, il documento prevede:

Il personale necessario allo svolgimento delle attività di progetto, in qualità di esperto in possesso delle relative competenze, deve essere individuato dalle scuole attraverso procedure selettive comparative pubbliche, aperte al personale scolastico interno e a esperti esterni, in possesso delle necessarie competenze.

Le attività retribuite al personale scolastico interno devono essere svolte al di fuori dell’orario di servizio.

Gli incarichi aggiuntivi al personale interno individuato potranno essere conferiti nel rispetto puntuale della parte normativa dei CCNL vigenti.”

Nel Collegio dei Docenti del 2/09/2022 lo scrivente ha proposto di costituire un team formato da tutti i coordinatori di dipartimento e di indirizzo o da un docente delegato, che si è già riunito una prima volta.

Nel rispetto delle indicazioni fornite dalle “Istruzioni Operative” è necessario raccogliere la disponibilità in forma scritta di quanti intendono proseguire nella partecipazione a tale gruppo di lavoro o di quanti intendono aggiungersi.

Si precisa che, pochè il progetto ha una durata biennale, tra i candidati sarà data priorità al personale con contratto a tempo indeterminato e a coloro che garantiscono la presenza presso l’ITET Girardi nei prossimi 2 anni.

Si invita perciò il personale docente e ATA interessato a presentare la propria candidatura inviando il modulo allegato ed il proprio CV in formato europeo (entrambi firmati a mano o con firma digitale) alla mail istituzionale pdtd04000d@istruzione.it entro martedì 10 gennaio 2023.