Convocazione Consigli di Classe per la programmazione

l personale Docente e ATA

Ai rappresentanti di studenti e genitori

Oggetto: Convocazione Consigli di Classe per la programmazione

Da martedì 2 novembre p.v. sono convocati in presenza i Consigli di Classe secondo il calendario sotto riportato, con il seguente Ordine del Giorno:

1. andamento didattico-disciplinare;
  2. verifica situazioni di fragilità e indicazioni per gli interventi di sostegno allo studio;
  3. definizione dei documenti relativi agli studenti con Bisogni Educativi Speciali;
  4. programmazione annuale e compilazione del modulo dedicato:

a) Progetti del PTOF;

b) Educazione Civica;

c) Progetti del PCTO e individuazione del tutor interno;

d) Viaggi e visite di istruzione;

1. eventuali procedimente disciplinari;

4AR

4BT

3AA

Le classi evidenziate hanno subito una modifica rispetto a quanto previsto nel Piano Annuale delle Attività dei docenti.

Gli incontri, presieduti dal coordinatore, hanno la durata di un’ora con i primi 45′ riservati alla componente docenti e gli ultimi 15′ aperti ai rappresentanti dei genitori e degli studenti.

La documentazione necessaria è disponibile nell’area riservata del sito alla voce “Programmazione 2022/23”. Per quanto riguarda la formulazione del PDP, la griglia di osservazione per gli studenti con DSA e altri BES è disponibile sul sito alla voce PIANO PER L’INCLUSIONE. La bozza del PFP per gli studenti-atleti di alto livello è a disposizione dei docenti di Educazione Fisica.

Si ricorda a tutti i docenti che i termini per la consegna della programmazione sono i seguenti:

1) 30/11/2022 per la Programmazione Individuale, del Dipartimento, del Consiglio di Classe: i modelli da utilizzare e le modalità di consegna della Programmazione rimangono invariati rispetto agli anni precedenti: la documentazione va caricata in Gdrive seguendo le istruzioni pubblicate sul sito (https://www.girardicittadella.edu.it/google-workspace).

2) 30/11/2022 per la formulazione del PEI e del PDP;

3) 20/11/2022 per la formulazione del PFP a beneficio degli studenti-atleti di alto livello.

Per quanto riguarda la predisposizione del PDP, riservato agli studenti con DSA, agli stranieri di recente immigrazione e agli studenti con Bisogni Educativi Speciali identificati dal Consiglio di classe, è necessario utilizzare il nuovo modello.

Per quanto riguarda la formulazione del Progetto Formativo Personalizzato per gli Studenti-Atleti di alto livello, i docenti del Consiglio di classe compilano una bozza cartacea e la consegnano al responsabile, prof. Camarda, che provvede al suo caricamento nella Piattaforma Ministeriale dedicata.

Il verbale viene compilato tramite la funzione del Registro Elettronico “Verbali Digitali”, per cui si invitano i docenti coordinatori e segretari a rivedere il tutorial presente sul sito relativo alle procedure di verbalizzazione.