Convocazione elezioni studentesche

Elezioni per il rinnovo annuale rappresentanti Genitori e Studenti nei Consigli di Classe; rappresentanti Studenti nel Consiglio di Istituto e Consulta.

Alla Commissione Elettorale
All’Albo dell’Istituto
Al Personale Docente e ATA

Oggetto: Elezioni per il rinnovo annuale dei rappresentanti dei Genitori e degli Studenti nei Consigli di Classe; dei rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale per l’a.s. 2023/24

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

VISTO il D.P.R. 31/05/74 n. 416 contenente norme sull’istruzione e sull’ordinamento degli Organi Collegiali della Scuola Materna, secondaria ed artistica;
VISTO la legge n.1 del 14/01/75 contenente modifiche al D.P.R. 31/05/74 N.416
VISTA gli art. 30ss. Del D. Lgs. 297 del 16/04/1994;
VISTO il D.P.R. 235/2007 e successiva nota del Dipartimento dell’Istruzione Direzione Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione – del 31 luglio 2008;

DECRETA

che sono indette con procedura specifica le elezioni dei rappresentanti dei Genitori e Studenti nei Consigli di Classe e dei Rappresentanti degli Studenti nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale.

Le elezioni si svolgeranno:
Per i Genitori GIOVEDI’ 5 OTTOBRE 2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00;
Per gli Studenti VENERDI’ 6 OTTOBRE 2023 dalle ore 11:50 alle 13:30.

Per l’elezione della componente studentesca nel Consiglio di Istituto e nella Consulta Provinciale i candidati e i sostenitori sono invitati a recarsi presso la segreteria degli alunni per ritirare gli stampati delle liste candidati e ricevere indicazioni sulla compilazione degli stessi.
Si ricorda che le liste dovranno essere presentate a partire dalle ore 9:00 di lunedì 24 settembre 2023 ed entro e non oltre le ore 12:00 di sabato 30 settembre 2023.

Si invitano i docenti ad incoraggiare nelle classi le candidature degli alunni.

La data delle elezioni suppletive per le componenti del consiglio di istituto sarà comunicata dall’Ufficio Scolastico Regionale del Veneto.