Corsi di potenziamento lingua inglese

Gli studenti interessati a partecipare al corso pomeridiano di potenziamento della lingua inglese a livello B1, B2, C1 sono invitati a iscriversi entro il 25/10

A tutti gli studenti e alle loro famiglie

Oggetto: Corsi di potenziamento di lingua inglese B1, B2, C1 per esame di certificazione

Gli studenti interessati a partecipare al corso pomeridiano di potenziamento della lingua inglese a livello B1, B2 o C1 sono invitati a iscriversi entro mercoledì 25 ottobre 2023 utilizzando il link https://forms.gle/5fRfLD4Mm1EjtiHF6.
I corsi si svolgeranno secondo il calendario di massima seguente, e nella modalità mista con le seguenti modalità: 16 ore di lezione a scuola (10 con una docente madrelingua e 6 con una docente del nostro istituto) + un modulo di 4/6 ore in modalità flipped con restituzione di materiali prodotti alle docenti referenti. Il costo per partecipare al progetto è di € 15,00.
L’avviso su PagoPA viene emesso a partire dal 24 ottobre 2023 e deve essere pagato entro lunedì 30 ottobre 2023 da tutti i partecipanti.

Qualora il calendario dovesse subire delle modifiche queste saranno comunicate direttamente agli iscritti.
Gli studenti interessati a sostenere l’esame di Certificazione Trinity dovranno iscriversi all’esame stesso entro il 30 novembre 2023 e riceveranno l’avviso di pagamento su PagoPa per effettuare il pagamento entro il 10 dicembre 2023.
Si ricorda che è possibile iscriversi all’esame completo oppure solo un modulo.

L’esame di certificazione si svolgerà con la seguente modalità:
Esame scritto (Reading and Writing) nella mattinata del 7 febbraio 2024 e
Esame orale (Speaking and Listening) nel periodo tra il 29 gennaio e il 2 febbraio 2024

Si ricorda che sostenere l’esame dopo aver frequentato il corso non è obbligatorio.
La certificazione linguistica è un titolo riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e da numerosi enti in tutto il mondo; dà inoltre accesso ad alcune università in Veneto e in Italia le cui lezioni sono tenute in lingua inglese. Infine si ricorda che si tratta di un titolo che può valere in diversi concorsi pubblici; in generale si tratta comunque di un ottimo biglietto da visita nel mondo del lavoro e nel proprio curriculum in generale, sia in occasione dell’Esame di Stato che per futuri sbocchi lavorativi.
All’interno del nostro istituto può dare punti supplementari nelle graduatorie interne per la partecipazione a progetti finanziati da fondi europei o regionali come Erasmus+ e Move.
Sostenere l’esame Trinity infine è un’esperienza linguistica unica che consente di mettersi alla prova a partire dalle proprie passioni. Per informazioni sulle certificazioni Trinity si consiglia di visitare il sito dedicato https://www.trinitycollege.it/certificazione/
Per informazioni sul progetto Potenziamento linguistico e le certificazioni si consiglia di consultare le proprie docenti di inglese.