Circolare 9

invio credenziali di accesso al Registro Elettronico alle famiglie dei nuovi iscritti

Nel corso delle attività di accoglienza, tutti i ragazzi delle classi prime hanno eseguito l'attivazione del profilo istituzionale e di spaggiari.

Alle famiglie degli studenti di prima e nuovi iscritti

                                                                     Al personale docente ed ATA

Oggetto: invio credenziali di accesso al Registro Elettronico alle famiglie dei nuovi iscritti
Si informano i genitori che nel corso delle attività di accoglienza previste nella prima settimana, tutti i ragazzi delle classi prime stanno eseguendo l’attivazione del profilo istituzionale di Google Workspace e del Registro Elettronico Spaggiari. I genitori riceveranno le credenziali di accesso al Registro Elettronico via mail, agli indirizzi depositati a scuola. La mail avrà come mittente Spaggiari Classeviva e conterrà link e indicazioni per attivare le credenziali genitori. Suggeriamo di installare l’App CLASSEVIVA FAMIGLIA e di attivare le notifiche (menu in basso a destra, impostazioni, attiva notifiche). Precisiamo che le famiglie che hanno depositato un unico indirizzo email riceveranno credenziali per un solo genitore (le credenziali si possono comunque utilizzare in più dispositivi). Chi avesse necessità di due credenziali distinte è pregato di farne richiesta in segreteria didattica (pdtd04000d@istruzione.it), depositando anche un secondo indirizzo di
posta elettronica. Ricordiamo che le credenziali studente e genitori sono distinte perché hanno permessi e funzionalità diversi, pertanto vi chiediamo di utilizzarle in modo appropriato. Poichè sono valide per tutto il percorso scolastico presso il nostro istituto è necessario che siano conservate con cura.
Per l’utilizzo corretto del registro elettronico i genitori sono invitati a prendere visione dei tutorial presenti sul sito al link https://www.girardicittadella.edu.it/registro-elettronico , in particolare riguardo la prenotazione dei colloqui e la predisposizione delle giustificazioni per assenze ed entrate in ritardo o uscite in anticipo.

Il Dirigente Scolastico
Francesco Merici