Modulo di informazione e adesione – PCTO Spagna

l’ITET Girardi organizza, per gli studenti delle attuali classi QUARTE (terza lingua spagnolo), una settimana di formazione in Spagna (Madrid).

Ai genitori e agli studenti delle classi

3QR 4AR 4CR 4AT 4BT

Oggetto: modulo di informazione e adesione – PCTO Spagna

Si porta a conoscenza delle famiglie interessante che l’ITET Girardi organizza, per gli studenti delle attuali classi QUARTE (terza lingua spagnolo), una settimana di formazione in Spagna (Madrid) che rientra all’interno dei P.C.T.O. L’esperienza si svolgerà presumibilmente nei mesi di settembre/ottobre 2023, per un totale di 7 giorni (sei notti).

Gli studenti saranno ospitati presso famiglie spagnole in camere doppie o triple con trattamento di pensione completa (colazione e cena in famiglia e pranzo presso locali convenzionati). Il gruppo sarà accompagnato dai docenti dell’ ITS Girardi.

Il programma prevede un’agenda di tre visite aziendali in imprese locali selezionate sulla base dell’indirizzo di studio. Inoltre per un totale di 6 ore, i ragazzi assisteranno ad un corso di microlingua incentrato sul linguaggio tecnico del marketing e sullo spagnolo commerciale. Il corso verrà effettuato presso una scuola di lingue certificata dall’Instituto Cervantes. Nei momenti liberi, gli studenti saranno accompagnati dai docenti nella visita della città (musei, quartieri, monumenti).

PROGRAMMA DI MASSIMA

Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3 Giorno 4 Giorno 5 Giorno 6 Giorno 7
Mattino

Ritrovo e partenza

(orario da definire).

Arrivo in Spagna e trasferi-mento

in famiglia

Incontro di formazione

Visita aziendale/

attività formativa PCTO (1)

Visita  aziendale/

attività formativa PCTO  (2)

Visita aziendale/

attività formativa PCTO (3)

Visita alla città

Rientro in Italia

Pomeriggio

Visita alla città Corso di lingua

(2 ore)

Corso di lingua (2 ore) Corso di lingua

(2 ore)

Visita alla città
Sera In famiglia o ritrovo con i docenti accompagnatori In famiglia o ritrovo  con i docenti

accompagnatori

In famiglia o ritrovo con i docenti accompagnatori In famiglia o ritrovo con i docenti accompagnatori In famiglia o ritrovo con i docenti accompagnatori

Si comunica che la spesa totale (PCTO + VOLO A/R) è di circa € 750,00.

Eventuali cambiamenti legati a variazioni significative dei prezzi dei biglietti aerei verranno comunicati precedentemente la richiesta di pagamento. Coloro che intendono partecipare dovranno aderire entro venerdì 24 febbraio tramite il modulo seguente:

Tale adesione costituisce un impegno a partecipare all’iniziativa.

Una volta raccolte le adesioni si daranno informazioni precise sulle modalità e le scadenze di pagamento, e sui gruppi. Si ricorda che per partecipare gli studenti devono possedere la carta d’identità (valida per l’espatrio) o il passaporto. Per ulteriori informazioni si consiglia di scrivere una mail a schiavo.elena@girardicittadella.edu.it.

Il referente Il Dirigente Scolastico
prof. Elena Schiavo Merici Francesco