Orientamento in entrata: partecipazione degli studenti alle attività

Si invitano gli studenti delle classi quarte, quinte e 3QR a segnalare la propria disponibilità per le attività di orientamento in entrata

Agli studenti delle classi quinte, quarte e 3QR
Oggetto: Orientamento in entrata – Partecipazione degli studenti alle attività
Si invitano gli studenti delle classi 3QR, quarte e quinte a comunicare la propria disponibilità a partecipare alle attività di orientamento in entrata, rivolte agli alunni della scuola secondaria di primo grado, compilando il modulo all’indirizzo https://forms.gle/jsTyiTtPQg4HGj3H8 , possibilmente entro le ore 15.30 di lunedì 14 novembre.
Si ricorda che gli appuntamenti presso il nostro istituto si svolgeranno secondo il calendario già presente sul sito di istituto e di seguito riportato.
Agli studenti che partecipano alle attività di orientamento viene richiesto quanto segue:
OPEN DAYS
  • Accoglienza delle famiglie all’ingresso e suddivisione nei diversi gruppi che visitano l’istituto;
  • Accompagnamento dei gruppi lungo percorsi preassegnati;
  • Presentazione del materiale, nelle “stazioni” dedicate a ciascun indirizzo o ai progetti di istituto;
  • Preparazione di materiali digitali o cartacei e allestimento degli spazi;
  • Incarico di fotografo, reporter o social media manager dei diversi eventi.
MINISTAGES
  • Collaborazione nei ministages pomeridiani (laboratori orientativi in presenza).
ALTA PADOVANA ORIENTA
  • I APPUNTAMENTO A Piazzola il 28 ottobre (già realizzato);
  • II APPUNTAMENTO a Cittadella (da confermare).
E’ previsto un incontro online per coloro che intendono aderire ma hanno bisogno di ulteriori informazioni, lunedì 14 novembre dalle 14.30 alle 15.30 (meet.google.com/fot-mfgq-hsr).
Una volta raccolte le disponibilità, la Commissione Orientamento provvederà a stabilire un calendario degli impegni che coinvolga tutti i candidati.
Si prevede un secondo incontro online giovedì 17 novembre dalle 17.00 alle 17.30
( https://teams.microsoft.com/l/meetup-join/19%3ameeting_YjkzNDRiOWItZTcwM… ) per la suddivisione ufficiale dei compiti e l’organizzazione del lavoro per le diverse giornate di orientamento in entrata.
Per coloro che aderiscono ai progetti di istituto (tra cui l’Orientamento), l’attività svolta superando la soglia minima di 15 ore viene riconosciuta all’interno del credito scolastico.
La referente per l’Orientamento
Prof.ssa Marina Gardin