Orientamento in Uscita – PCTO – Job&Orienta 2022

e alle loro famiglie

al personale docente e ATA

Oggetto: Orientamento in Uscita – PCTO – Job&Orienta 2022

In occasione di Job & Orienta 2022, la “fiera italiana dedicata all’Orientamento, la Scuola, la Formazione e il Lavoro”, l’ITET GIRARDI organizza la partecipazione degli studenti delle classi terminali nella giornata di venerdì 25 novembre 2022.

La visita alla fiera si svolgerà in autonomia per piccoli gruppi di studenti, che faranno riferimento ai propri docenti accompagnatori. Oltre alla visita libera ai diversi stand universitari, secondo gli interessi personali, e l’adesione ai diversi incontri, si suggeriscono le attività di workshop:

• “Simulazione di un colloquio di lavoro” 14.30 – 15.30;
  • “Visita alla Cittadella del Geometra” orario da definire (classe 5AC).

Per il programma completo degli appuntamenti della giornata si rimanda al sito dell’evento.

Per gli studenti che partecipano e compilano il questionario finale di feedback le attività svolte rientrano all’interno dei PCTO per un totale di 8 ore.

Gli studenti che non aderiscono sono tenuti alla regolare presenza a scuola.

Per motivi organizzativi si richiede di effettuare entro il venerdì 18 novembre 2022:

a) l’adesione tramite modulo google (https://forms.gle/M3DmdzetMBqBtDCi6);

b) il pagamento del trasporto a carico di ogni studente (€ 15,00 tramite PagoInRete: gli studenti iscritti riceveranno avviso tramite registro elettronico).

La partenza è prevista per le ore 7.00 dall’ITET Girardi, ed il rientro per le ore 17.00.

Il referente per l’Orientamento in Uscita

prof. Garbin Federico

Merici Francesco