Primo incontro con l’esperto di sostenibilità ambientale – rettifica

primo incontro con l’esperto di sostenibilità ambientale - rettifica

Agli studenti e alle loro famiglie

Ai docenti delle classi PRIME

e p.c. agli esperti G.E.A.

Oggetto: primo incontro con l’esperto di sostenibilità ambientale – rettifica

A rettifica di quanto indicato nella circolare 34 del 20 ottobre, si comunica alle classi prime che prendono avvio gli incontri con l’esperto G.E.A. previsti nel progetto “Girardi RiGenerato” per favorire la sostenibilità e la transizione ecologica e culturale del nostro istituto, volti a sensibilizzare gli studenti sulle scelte e le azioni che è possibile mettere in atto come cittadini responsabili per ridurre l’impatto ambientale e tutelare il territorio e il suo patrimonio.

Il primo incontro si intitola SEPARATI IN CLASSE 3.0 e ha come scopo quello di promuove e potenziare la raccolta differenziata in classe e nelle isole ecologiche (“si ricicla a scuola come a casa”).

L’azione durerà fino a giugno ed è più incisiva e partecipativa rispetto gli anni passati poiché prevede la richiesta di bilance per pesare i rifiuti e di comunicare periodicamente ad Etra Academy le quantità di rifiuto raccolte nella scuola.

Il calendario degli incontri è il seguente:

Classe

Fascia oraria

Martedì 25 ottobre

1FA-1BA

1GA-1AT

1AC-1EA

10:00-10:50 (3°ora)

10:50-11:40 (4°ora)

11:50-12:40 (5°ora)

In Aula Magna

Mercoledì 26 ottobre

1AA

1CA

1DA

10:00-10:50 (3°ora)

10:50-11:40 (4°ora)

11:50-12:40 (5°ora)

Nella propria classe

L’attività sarà svolta in presenza nella propria aula e rientra tra le proposte di Educazione Civica. La sorveglianza sarà garantita dai docenti secondo l’orario di servizio.

Ulteriori informazioni verranno fornite alle classi dagli insegnanti di scienze/geografia referenti.

Le date sono riportate anche in AGENDA nel registro elettronico di ciascuna classe.