Procedure di votazione per il rinnovo triennale del C.I.

Si invitano studenti, docenti e personale ATA a prendere visione della circolare n.53.

Alle studentesse e agli studenti
Oggetto: Procedure di votazione per lunedì 28 – rinnovo triennale del Consiglio di istituto
Facendo seguito alla circolare n. 38 del 27 ottobre scorso, si comunica che le operazioni di voto per il rinnovo del Consiglio di Istituto previste per la giornata di lunedì 28 novembre p.v., si effettuano nelle modalità seguenti:
  • a) nell’aula Biblioteca è attivo dalle 8.00 alle 13.30 il seggio destinato ai genitori e al personale docente e ATA con uno scrutatore ed un rappresentante della lista 1 degli studenti;
  • b) un primo seggio mobile viene allestito dalla prof.ssa Riteli con un rappresentante della lista 3 degli studenti e si occupa di passare classe per classe nella sede Centrale;
  • c) un secondo seggio mobile viene allestito dalla prof.ssa Vernillo con un rappresentante della lista 2 degli studenti e si occupa di passare classe per classe nella sede Ovest.
I due seggi mobili, a partire dalle ore 8.00, si recano separatamente in ogni aula dove si procede come segue:
  • 1. il rappresentante di lista passa tra i banchi a raccogliere le firme sul foglio con l’elenco dei votanti;
  • 2. lo scrutatore consegna la scheda ad ogni studente seduto al proprio banco, il quale vota, piega la scheda e la depone nell’urna;
  • 3. il rappresentante di lista passa tra i banchi a raccogliere le schede nell’urna;
  • 4. il docente presente in aula coadiuva le operazioni mantenendo il silenzio;
  • 5. gli studenti assenti si recano a votare al seggio (biblioteca) al termine delle lezioni.
Le operazioni di voto hanno la precedenza su tutte le attività didattiche, anche sulle prove di verifica scritte e orali, per cui si invitano i signori docenti a non programmare prove di verifica nella giornata di lunedì 28 novembre.
Al termine delle operazioni di voto, lo scrutinio viene effettuato in Biblioteca dal Presidente e dai 2 scrutatori; alle operazioni predette possono partecipare i rappresentanti di lista.