Progetto di educazione ambientale “Veneto Green Movie”

Agli studenti e ai docenti

delle classi Prime e Seconde

Silvestrini (Veneto Film Commission)

Birollo (Cinema Palladio)

Oggetto: progetto di educazione ambientale “Veneto Green Movie”

Si comunica che il nostro istituto, impegnato nelle attività di transizione ecologica e culturale del Progetto “Girardi RiGenerato”, ha aderito al progetto di educazione ambientale intitolato “Veneto Green Movie”.

Martedì 24 gennaio 2023 dalle ore 11.00 alle ore 13:00 presso il cinema Palladio di Fontaniva è prevista la proiezione del documentario “The light Bulb Conspiracy” di Cosima Dannoritzer che affronta il tema dell’obsolescenza programmata degli oggetti (collegato all’obiettivo 12 “Consumo e produzioni responsabili” dell’Agenda 2030).

Tutte le classi Prime e Seconde assisteranno alla proiezione e parteciperanno al dibattito di approfondimento.

L’organizzazione della mattinata sarà la seguente:

• dalle 8:00 alle 09:50 lezione regolare; intervallo;
  • dalle 10:00 alle 11:00 passeggiata a piedi dal Girardi fino al cinema Palladio di Fontaniva (v. orario di partenza dei gruppi classe e docenti accompagnatori nella tabella sottostante); sistemazione nei posti assegnati in corrispondenza dei posti con il colore indicato nella piantina della sala cinematografica allegata;
  • dalle 11:00 alle 13:00 visione del documentario (75’) e dibattito di approfondimento;
  • ore 13:00 rientro a casa, ogni studente in autonomia.

I docenti accompagnatori sono i seguenti:

gruppo

classi

n. stud.

partenza

Docenti accompagnatori

2BT, 2AC, 1GA

ore 10:00

Noto, Cerchiaro, Valentini, Zanchin

1CA+2CA+1FA

Stocco, Dalla Grana, SORACE, Doro, CONTI, Accogli

1EA+1AT+2BA

Botton, Ghellini, Tassone, Ciatara, Ottobre, Stallone

1AA+2AA+2EA

Napoli, Di Marco, Pigato, Di Dio, Masino

1DA+2DA+1BA

Di Geronimo, Rocco, Marcellan, Scapolo, Tosatto

1AC+2AT+2FA

Mariut, Innelli, Bertollo, Salvadori, Lasorsa

Si raccomanda la puntualità.

I docenti accompagnatori sono responsabili della sorveglianza del gruppo di classi assegnate lungo la passeggiata e in sala cinema.

I docenti firmeranno l’uscita didattica in Educazione Civica in ogni classe del gruppo assegnato, come presenza o compresenza, dalla terza alla sesta ora, utilizzando la dicitura “A2-progetto Girardi RiGenerato, visione del film “The light Bulb Conspiracy” con dibattito finale (obiettivo 12 dell’Agenda 2030) – T12”.

Ulteriori informazioni verranno fornite alle classi dagli insegnanti di scienze.

L’evento è scritto anche in AGENDA nel registro elettronico di ciascuna classe.

Si allegano i posti assegnati.

Referente del progetto

Alessandra Zanchin