Progetto Percorsi di Legalità – “Smonta il Bullo!”

Si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno a un incontro in Aula Magna della durata di un’ora con l’Arma dei Carabinieri di Cittadella, secondo il ca

Agli studenti e ai docenti

delle classi Prime

Alla DSGA

Oggetto: Progetto Percorsi di Legalità – “Smonta il Bullo!”

Nell’ambito delle azioni previste dal PTOF d’Istituto sul tema in oggetto, si comunica che le classi in indirizzo parteciperanno a un incontro in Aula Magna della durata di un’ora con l’Arma dei Carabinieri di Cittadella, secondo il calendario di seguito di seguito indicato.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare gli studenti alle più importanti tematiche connesse al tema del bullismo e cyberbullismo, per far riflettere le ragazze e i ragazzi non solo sull’uso consapevole della rete, ma anche sul ruolo attivo e responsabile di ciascuna e ciascuno nella realizzazione di Internet come luogo positivo e sicuro. Il relatore sarà il Comandante di Stazione Luogotenente Lago, direttamente coinvolto sul territorio nel contrasto di questo reato.

Si invitano i docenti a coinvolgere le classi offrendo spunti di riflessione sulle tematiche dell’incontro, nei giorni immediatamente precedenti.

L’incontro e le lezioni di preparazione possono essere registrate come attività di Educazione Civica.

CLASSE DATA GIORNO SETTIMANALE ORARIO
1BA-1EA 16/01/2023 Lunedì 3 (10.00-10.55)
1AA-1DA-1GA 19/01/2023 Giovedì 2 (09.00-09.50)
1AC-1AT 25/01/2023 Mercoledì 4 (10.50-11.40)
1CA-1FA 3 (11.50-12.40)

La sorveglianza sarà garantita dai docenti secondo l’orario di servizio.

Le date sono riportate anche in AGENDA nel registro elettronico di ciascuna classe.

Referente delle attività

ll Dirigente Scolastico