Ricevimento individuale dei genitori

Dal 20 ottobre e fino al 20 dicembre 2023, e dal 5 febbraio al 18 maggio 2024, si tiene il Ricevimento individuale dei genitori

Al personale docente e ATA
Agli studenti e alle Famiglie

Oggetto: Ricevimento individuale dei genitori

Come previsto nel Piano Annuale delle attività, per favorire la comunicazione tra scuola e famiglia, dal 20 ottobre e fino al 20 dicembre 2023, e dal 5 febbraio al 18 maggio 2024, si tiene il Ricevimento individuale dei genitori da parte dei docenti che anche quest’anno si realizza per via telematica.

Nei casi particolarmente delicati, a insindacabile giudizio del docente, il ricevimento potrà essere effettuato anche in presenza.

Ogni docente stabilisce in autonomia il giorno e l’orario del ricevimento, che può essere anche al pomeriggio e diverso da settimana a settimana quando svolto da casa, e lo segnala direttamente nel Registro Elettronico, dedicando indicativamente un tempo di 10 minuti ad ogni genitore. Si consiglia di calendarizzare in un primo momento solo le date di ricevimento fino all’11 novembre e di attendere l’orario definitivo per fissare tutte le altre.

I locali a disposizione dei docenti sono le aule: 32 (Sede Centrale vicino al Bar), 49 (Sede Centrale 1° piano), 70 (Sede Centrale 2° piano, quando non risulta prenotata sul Registro), 101 (Sede Ovest piano terra), 123 (Sede Ovest 2° piano).
É opportuno evitare l’utilizzo dei laboratori e degli spazi comuni come la Biblioteca. I docenti che intendono effettuare il ricevimento all’interno della scuola sono invitati a comunicare all’Ufficio di Presidenza l’orario e il giorno della settimana stabilito, compilando il modulo reperibile al seguente indirizzo: https://forms.gle/cksX3jx5YNpZsXyG8.
L’assegnazione dell’aula sarà comunicata ai docenti tramite avviso in bacheca.

I docenti sono invitati a non occupare di propria iniziativa le aule destinate al ricevimento senza prima avvisare l’ufficio di presidenza, onde evitare sovrapposizioni e problemi tecnici di audio.

I genitori sono invitati a prenotare l’incontro con il docente, secondo le indicazioni pubblicate sul sito (https://www.itetgirardi.edu.it/servizio/tutorial-registro-elettronico/), limitandosi ad un colloquio nel trimestre e due nel pentamestre, in modo da lasciare spazio anche agli altri. Nel caso di impossibilità a partecipare è opportuno cancellare la prenotazione e segnalarlo prontamente al docente.

Non è prevista la partecipazione di altri soggetti all’infuori dei genitori, per cui qualora la famiglia ritenesse opportuno invitare un soggetto esterno, deve chiedere in anticipo l’autorizzazione al docente.