Riunione informativa per lo scambio culturale con la Polonia

Riunione informativa per lo scambio culturale con la Polonia per mercoledì 18 gennaio 2023

Agli studenti e ai genitori delle classi prime

Oggetto: Riunione informativa per lo scambio culturale con la Polonia

I genitori degli studenti interessati a partecipare allo scambio culturale con l’Istituto Janusz Korczak di Wieliczka nei pressi di Cracovia (Polonia), sono invitati ad un incontro informativo online mercoledì 18 gennaio 2023, dalle 18 alle 19, al link meet.google.com/fgb-bqxw-nue.

Lo scambio si svolgerà in due fasi:

1) fase di uscita in Polonia di un gruppo di circa 45 studenti di classe prima del nostro istituto, da lunedì 27 marzo a sabato 1 aprile 2023;

2) fase di accoglienza presso le nostre famiglie da lunedì 17 a sabato 22 aprile 2023.

Nel corso della riunione i docenti referenti illustreranno le modalità di realizzazione, le attività, le visite culturali e i costi del progetto che ha come lingua veicolare l’inglese. Gli studenti polacchi, di età compresa tra i 14 e i 15 anni, studiano anche la lingua italiana a scuola.

Per informazioni è possibile rivolgersi alle prof.sse Marina Gardin, Paola Casotto, Chiara Rocco, Valentina Ionita, Anna Valentini e Marta Doro.

ll Dirigente Scolastico