Selezione docenti Tutor per l’Orientamento

Il MIM riapre i termini per i docenti interessati a ricoprire l’incarico di “docente tutor per l’orientamento”

Al Personale Docente
Alla RSU di Istituto

Oggetto: riapertura termini per la selezione dei Docenti Tutor per l’orientamento

Con la nota prot. n. 2790 dell’11 ottobre 2023 e, in particolare, l’Allegato B), il MIM riapre i termini per i docenti interessati a ricoprire l’incarico di “docente tutor per l’orientamento”.
A partire dalle ore 15,00 del giorno 18 ottobre 2023, sarà possibile iscriversi direttamente accedendo all’area riservata della Piattaforma Scuola Futura tramite SPID, CIE o Eidas, al seguente link: https://scuolafutura.pubblica.istruzione.it.

Sulla medesima piattaforma sarà possibile frequentare il percorso di formazione “OrientaMenti”. Dopo l’autenticazione, il docente visualizza il proprio cruscotto, clicca sulla voce di Menu “Tutti i percorsi”, all’interno della quale è possibile trovare il corso selezionando nel campo “Filtra per” la sezione “Divari territoriali”, dove apparirà il percorso formativo sull’orientamento.