Sessione d’esame gennaio 2023 per la certificazione ICDL

Agli studenti iscritti alla certificazione ICDL

Oggetto: Sessione d’esame gennaio 2023 per la certificazione ICDL

Come da calendario, il giorno martedì 17 gennaio 2023 alle ore 14.30 si svolgerà la sessione d’esame ICDL per il secondo modulo “Online Essentials”. I candidati sono attesi al primo piano della sede centrale, all’ingresso del Laboratorio Informatica 1.

Alcune indicazioni:

1. Tutti gli studenti aderenti alla certificazione ICDL saranno automaticamente iscritti alla sessione per sostenere l’esame relativo al modulo 2 “Online Essentials”. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un candidato non potesse presentarsi, è tenuto a comunicare con anticipo la propria assenza alla prof.ssa Milani (milani.marilu@girardicittadella.edu.it): in caso contrario, la prova sarà considerata “non superata”.
  2. I candidati che non hanno ancora sostenuto / superato il test relativo al modulo 1 “Computer Essentials” potranno svolgere l’esame nello stesso giorno, al termine del test sul modulo 2, dopo una breve pausa. Chi non intende avvalersi di questa possibilità, è pregato di comunicarlo con anticipo alla prof.ssa Milani.
  3. Per sostenere l’esame è necessario avere con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e la password di AtlasOnLine di cui al punto 2. Si invita, il giorno prima, a controllare il corretto accesso al portale AtlasOnLine.
  4. Struttura dell’esame:
    – ore 14.30: registrazione dei candidati e assegnazione posti nell’aula di svolgimento esame;
    – ore 14.45: accesso alla piattaforma AtlasOnLine;
    – ore 15.00-15.45: svolgimento esame modulo 2;
    – ore 16.00-16.45: svolgimento esame modulo 1 (recupero, solo per gli interessati).

L’esito dell’esame sarà immediatamente visibile nella piattaforma, a chiusura della sessione.

I candidati con DSA, su autorizzazione di AICA, svolgeranno l’esame in modalità manuale.

L’animatrice digitale

ll Dirigente Scolastico