Sessione d’esame marzo 2023 per la certificazione ICDL

Come da calendario, il giorno martedì 7 marzo 2023 alle ore 14.30 si svolgerà la sessione d’esame ICDL.

Agli studenti iscritti alla certificazione ICDL

Oggetto: Sessione d’esame marzo 2023 per la certificazione ICDL

Come da calendario, il giorno martedì 7 marzo 2023 alle ore 14.30 si svolgerà la sessione d’esame ICDL per il terzo modulo “Word processing”. I candidati sono attesi al primo piano della sede centrale, all’ingresso del Laboratorio Informatica 1.

Alcune indicazioni:

1. Tutti gli studenti aderenti alla certificazione ICDL saranno automaticamente iscritti alla sessione per sostenere l’esame relativo al modulo 3 “Word Processing”. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, un candidato non potesse presentarsi, è tenuto a comunicare con anticipo la propria assenza alla prof.ssa Milani (milani.marilu@girardicittadella.edu.it): in caso contrario, la prova sarà considerata “non superata”.
  2. Si ricorda ai candidati che non hanno ancora sostenuto / superato il test relativo al modulo 1 “Computer Essentials” che è possibile svolgere l’esame nello stesso giorno, al termine del test sul modulo 3, dopo una breve pausa. Chi intende avvalersi di questa possibilità, è pregato di comunicarlo entro il 2 marzo alla prof.ssa Milani: non ricevendo comunicazione, si intende che il modulo 1 sarà recuperato in data da destinarsi.
  3. Per sostenere l’esame è necessario avere con sé un documento di riconoscimento in corso di validità e la password di AtlasOnLine. Si invita, il giorno prima, a controllare il corretto accesso al portale AtlasOnLine.
  4. Struttura dell’esame:
    – ore 14.30 registrazione candidati e assegnazione posti nell’aula di svolgimento esame;
    – ore 14.45 accesso alla piattaforma AtlasOnLine;
    – ore 15.00-15.45 svolgimento esame modulo 3;
    – ore 16.00-16.45 svolgimento esame modulo 1 (recupero, solo per gli interessati).

L’esito dell’esame sarà immediatamente visibile nella piattaforma, a chiusura della sessione.

I candidati con DSA, su autorizzazione di AICA, svolgeranno l’esame in modalità manuale.

L’animatrice digitale

ll Dirigente Scolastico