Simulazione del test di ammissione ALPHA TEST

Le studentesse e gli studenti delle classi quarte, quinte e 3QR sono invitati a partecipare alla simulazione online dei test.

Agli studenti delle classi IV, V e 3QR

Oggetto: Simulazione del test di ammissione ALPHA TEST

Le studentesse e gli studenti delle classi quarte, quinte e 3QR sono invitati a partecipare alla simulazione online dei test di accesso alle facoltà universitarie e concorsi pubblici organizzata dalla società Alpha Test.

L’attività è prevista il giorno giovedì 23 febbraio 2023 dalle ore 14.45 alle ore 16.15.

L’attività prevede un breve seminario introduttivo e una prova simulata di test da svolgere online coordinata da un esperto Alpha Test collegato in diretta streaming e a cui potrete fare riferimento.
Per svolgere la simulazione è necessario iscriversi tramite il modulo Google al link  https://forms.gle/v8S8bLDeV4WUV1ai7 entro mercoledì 22 febbraio.

Gli iscritti riceveranno il link per collegarsi all’incontro (via Zoom) tramite indirizzo mail istituzionale.

L’incontro rientra tra le attività di orientamento in uscita ed è valida ai fini del riconoscimento delle ore di PCTO (sarà fatto l’appello).

Durante l’incontro è possibile effettuare la simulazioni per le seguenti aree di studio:

1. Medicina-Odontoiatria e Veterinaria
  2. Corsi di laurea triennali delle Professioni Sanitarie
  3. Architettura e Design (Test Arched)
  4. Ingegneria (Tolc-I)
  5. Area Scientifica (Tolc-S)
  6. Area Economico-Giuridica (Tolc-E e test delle private)
  7. Formazione Primaria
  8. Psicologia e Lingue (Tolc-SU).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al prof. Federico Garbin.