Soggiorno linguistico a Vienna e Cannes – Adesione e costi

Si forniscono le informazioni relative alle modalità di adesione e realizzazione del soggiorno linguistico in Austria e Francia.

Ai genitori e agli studenti delle classi terze e quarte che studiano tedesco e francese
Oggetto: Progetto Soggiorno linguistico a Vienna e Cannes – Adesione e costi
Facendo seguito alla riunione online con le famiglie e gli studenti interessati, si forniscono le informazioni relative alle modalità di adesione e realizzazione del soggiorno linguistico in Austria e Francia.
VIENNA
L’esperienza si svolgerà nei seguenti periodi:
– Classi quarte e 3QR (4AA-4AT-4BT-4AR-3QR): dal 26 febbraio al 4 marzo;
– Classi terze (3AA, 3AS, 3AR, 3AT): dal 1 maggio al 7 maggio;
– 4BR: dal 24 settembre al 30 settembre.
Gli studenti saranno ospitati presso famiglie austriache in camere doppie o triple con trattamento di mezza pensione (colazione e cena in famiglia) e accompagnati dai docenti dell’ITET Girardi. Durante la settimana gli studenti frequenteranno un corso di lingua tedesca.
Le lezioni, tenute da insegnanti madrelingua qualificati, si svolgeranno tutte le mattine (dalle 8.30 alle 12.00, corrispondente ad un corso intensivo di 20 lezioni). I pomeriggi saranno dedicati alla visita dei monumenti, dei musei e di alcune località caratteristiche della città.

Si prevede una spesa totale (soggiorno linguistico + viaggio) intorno ai 750 €.

CANNES
L’esperienza si svolgerà nella settimana dal 16 al 22 aprile 2023.
Gli studenti saranno ospitati presso famiglie francesi in camere doppie o triple con trattamento di mezza pensione (colazione e cena in famiglia) e accompagnati dai docenti dell’ITET Girardi. Durante la settimana gli studenti frequenteranno un corso intensivo di lingua francese, tenuto da insegnanti madrelingua qualificati, al mattino (dalle 9.00 alle 12.30, per un totale di 20 lezioni). I pomeriggi saranno dedicati alle visite aziendali e visite alle città nei dintorni.

Programma

• domenica 16 aprile: ore 8.30 partenza in pullman da Cittadella, arrivo a Cannes ore 18.00
  • lunedì 17 aprile: lezioni al mattino, al pomeriggio visita della confiserie Florian a Nizza
  • martedì 18 aprile: lezioni al mattino, al pomeriggio visita di Antibes con il museo Picasso
  • mercoledì 19 aprile: lezioni al mattino, al pomeriggio visita della fabbrica di profumi Fragonard a Grasse
  • giovedì 20 aprile: lezioni al mattino, al pomeriggio visita del frantoio Alziari a Nizza
  • venerdì 21 aprile: lezioni al mattino, al pomeriggio visita di Cannes
  • sabato 22 aprile: ore 8.30 partenza in pullman da Cannes, arrivo a Cittadella ore 18.00.

Si prevede una spesa totale (soggiorno linguistico + viaggio) intorno ai 700 €.

ISCRIZIONE E PAGAMENTI
Coloro che intendono partecipare dovranno iscriversi entro il 30 novembre tramite i seguenti moduli:
VIENNA: https://forms.gle/EycUAPuAHHrWiCSFA
CANNES: https://forms.gle/RfMGUygSsZjLBD5LA
L’iscrizione rappresenta l’atto formale di adesione alla proposta del soggiorno linguistico, a cui deve seguire il versamento della prima rata di € 150,00 (dal 29 novembre al 3 dicembre) tramite PAGO IN RETE.
Tale versamento costituisce un impegno a partecipare all’iniziativa e non potrà essere restituito in caso di ritiro dal progetto, se non nei casi previsti dalla legge.
La quota a saldo dovrà poi essere versata con le stesse modalità entro il 26 gennaio 2023 (data e importo precisi verranno comunicati successivamente).
Per gli studenti di 4BR rimane valido l’obbligo dell’iscrizione entro il 30 novembre ed il versamento della prima rata, mentre il saldo è rimandato alla primavera 2023.