Sportello di ascolto

Anche quest’anno viene attivato lo sportello d’ascolto tenuto, a cadenza settimanale, dal dott. Davide Zanin, psicologo e psicoterapeuta afferente all’AULSS 6.

Agli studenti, alle famiglie
e p.c. alla DSGA

Oggetto: Sportello d’ascolto

Si comunica agli studenti e alle famiglie che anche quest’anno viene attivato lo sportello d’ascolto tenuto, a cadenza settimanale, dal dott. Davide Zanin, psicologo e psicoterapeuta afferente all’AULSS 6 Euganea.

Lo sportello è aperto a tutti gli studenti che possono prendere appuntamento tramite un quaderno depositato in portineria della sede centrale; il servizio viene erogato nella giornata di lunedì, dalle ore 8:00 alle ore 11:00, suddividendo questo tempo di 3 ore in 6 turni di 30 minuti.
Il servizio è aperto anche ai familiari degli studenti e al personale della scuola, sempre su appuntamento.

Poiché tale servizio è previsto nel PTOF ed è parte integrante dell’azione educativa realizzata dall’Istituto, l’autorizzazione dei genitori all’accesso allo sportello da parte dei figli minori è implicita nell’atto di iscrizione ed ha valore quinquennale.
I genitori che, al contrario, volessero negare tale autorizzazione, sono pregati di farlo inserendo nella casella di Risposta a questa circolare, sul Registro elettronico, il testo “Il genitore non autorizza”.

Il primo incontro è programmato per lunedì 16 ottobre 2023. Nella mattinata di lunedì 9 ottobre il dottor Zanin passerà nelle classi prime per una breve presentazione del servizio, accompagnato dalla prof.ssa Annapaola Pilon.

A supporto dello sportello di ascolto, sono a disposizione degli studenti anche la prof.ssa Annapaola Pilon e la prof.ssa Paola Casotto secondo un calendario flessibile concordato dalle insegnanti con gli studenti interessati.