Contributi per viaggi di istruzione

Dal 27 marzo fino al 31 maggio le famiglie possono chiedere l'agevolazione per la partecipazione a viaggi di istruzione e visite didattiche.

Con una nuova apertura della finestra temporale per la presentazione della richiesta di agevolazione, il Ministero dell’Istruzione e del Merito si è impegnato a sostenere le studentesse e gli studenti nella partecipazione alle uscite didattiche e ai viaggi di istruzione, esperienze formative che sono parte integrante del percorso scolastico e favoriscono la socialità e la crescita culturale. Le risorse stanziate saranno destinate, in particolare, ad agevolare le studentesse e gli studenti delle scuole statali secondarie di secondo grado provenienti da famiglie con ISEE fino a 15.000 euro.

Puoi richiedere l’agevolazione dal 27 marzo al 31 maggio 2024, e comunque fino ad esaurimento delle risorse già assegnate alle istituzioni scolastiche, con 3 semplici passaggi:

1. Accedi alla piattaforma Unica;
  2. Controlla la tua dichiarazione ISEE;
  3. Presenta la tua domanda.

Per maggiori informazioni, consultare la pagina predisposta dal Ministero dell’Istruzione e del Merito al seguente indirizzo: Viaggi di istruzione