Corsi STEM per studenti

Fino al 15.04 sono aperte le iscrizioni per la partecipazione degli studenti ai primi corsi STEM: teoria e pratica per lo sviluppo di nuove competenze.

Si comunica agli studenti interessati che dal mese di aprile partiranno le attività relative ai primi corsi STEM (PNRR D.M. 65). Ogni corso dura 10 ore (5 incontri da 2 ore ciascuno) da effettuare in orario extrascolastico pomeridiano e si basa sullo sviluppo di attività sperimentali e metodologie didattiche innovative.

L’approccio STEM (acronimo inglese riferito a diverse discipline: Science, Technology, Engineering and Mathematics) parte dal presupposto che le sfide di una modernità sempre più complessa e in costante mutamento possono essere affrontate con una prospettiva interdisciplinare, che consente di integrare e contaminare abilità provenienti da discipline diverse (scienza e matematica con tecnologia e ingegneria), intrecciando teoria e pratica per lo sviluppo di nuove competenze, anche trasversali.

Per maggiori informazioni e iscrizioni (entro lunedì 15 aprile), si invita a prendere visione della circolare n.103 (clicca qui).