Uscite e viaggi di istruzione

Gita

14/12/22 1AA-1EA Bolzano e Castel Roncolo

Le Dolomiti tinteggiate di bianco e una giornata fredda ma soleggiata hanno fatto da cornice all’uscita didattica delle classi 1AA e 1EA a Bolzano. Gli studenti, vestendo a turno i panni di guide turistiche, hanno potuto apprezzare non solo le diverse ricchezze artistiche e storiche della città, ma anche i profumi, i colori e l’atmosfera natalizia dei mercatini di piazza Walther. Nel pomeriggio le architetture tipicamente medioevali e i variopinti affreschi di Castel Roncolo hanno fatto vivere a tutti una dimensione lontana nel tempo, quasi fiabesca. So viel Spaß!

 

19/11/22 3QR-4AA Visita alla Lago SpA

Le classi 3QR e 4AA hanno visitato l’azienda Lago SpA di Villa del Conte, grazie alla collaborazione con Assindustria Veneto. Il personale dell’azienda ha presentato ai ragazzi, accompagnati dalle proff. Gardin e Zara, la visione e le priorità della LAGO, leader mondiale nel settore arredamento di design e nota per l’attenzione verso la sostenibilità, la diversità e la contaminazione culturale oltre che alla comunità social. Cliccare sull’immagine per visualizzare alcuni momenti salienti.

 

12/10/22 4AC CostruiAMO Sicurezza – Padova

Mercoledì 12 ottobre 2022 la classe quarta dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio ha vissuto l’esperienza del cantiere e l’importanza della sicurezza con simulazioni digitali e una visita dal “vero” nel cantiere della nuova Clinica Pediatrica dell’Università di Padova. Il progetto è realizzato con la collaborazione del Collegio Geometri e Geometri Laureati di Padova e dell’ULSS 6 Euganea.