Disponibili i risultati INVALSI 2023

Risultati delle prove INVALSI per la consultazione autonoma da parte degli studenti maggiorenni.

Gli studenti di classe quinta e 4QR maggiorenni possono consultare l’esito delle prove INVALSI e scaricare la certificazione dei livelli di competenza in formato open badge relativi all’anno scolastico 2022-2023.

Il badge digitale, che certifica il livello conseguito in Italiano, Matematica e Inglese, può essere utilizzato per:

• arricchire il proprio curriculum o e-portfolio
  • evidenziare i livelli di competenze raggiunti sui social network o su altre piattaforme professionali
  • fornire una rappresentazione visiva delle proprie competenze su un sito web

Istruzioni:

• Accedere al registro elettronico ClasseViva, selezionare la nuova voce di menu “Credenziali INVALSI” e seguire le indicazioni fornite per ottenere le credenziali di primo accesso.
  • Registrarsi  all’area riservata sul sito invalsi.it seguendo la procedura descritta nella pagina dedicata e poi effettuare l’accesso.
  • Una volta effettuato l’accesso nell’area riservata del sito invalsi.it sarà possibile richiedere gli open badge: entro 48 ore si riceverà una mail da .Bestr.it per ciascun badge richiesto. Ciascuna mail permetterà di riscattare il badge seguendo le istruzioni e il link contenuti in essa.
  • In caso di problemi con la procedura, è possibile consultare la pagina Studenti – FAQ o richiedere assistenza tramite il modulo Domande e Risposte Studenti presente al suo interno.

Se un ateneo o un’azienda hanno la necessità di verificare la validità di un badge possono utilizzare la funzione di VERIFICA disponibile su .Bestr.it.