Educazione civica in lingua inglese

Cercasi ospitalità per lo studente universitario messicano di 23 anni, volontario AIESEC, per il progetto Youth4Impact.

E’ in partenza il progetto Youth4Impact, che prevede la presenza presso il nostro istituto di un volontario dell’associazione AIESEC per sei settimane, che affiancherà i docenti di lingua inglese con attività in aula o in laboratorio incentrate sugli Obbiettivi dell’Agenda 2030. Il progetto si svolgerà dal 30 ottobre all’11 dicembre 2023.

Il volontario AIESEC è uno studente universitario messicano di 23 anni, e sarà ospitato dalle famiglie degli studenti o del personale docente del nostro istituto.

Si chiede la disponibilità di più famiglie a ospitare per 2 settimane ognuna il volontario, garantendo vitto, alloggio e trasporto (anche autonomo) da e per la scuola. Quanti intendono candidarsi per offrire questo servizio sono invitati a compilare entro sabato 7 ottobre 2023 il modulo https://forms.gle/YZQYGkQCCc2XdFYp8 .
Si tratta di un’opportunità unica, sia per gli studenti che per le famiglie ospitanti, di entrare in contatto con una cultura nuova e di praticare la lingua inglese nella quotidianità.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Chiara Rocco, referente del Progetto.