E’ in partenza il progetto Youth4Impact, che prevede la presenza presso il nostro istituto di un volontario dell’associazione AIESEC per sei settimane, che affiancherà i docenti di lingua inglese con attività in aula o in laboratorio incentrate sugli Obbiettivi dell’Agenda 2030. Il progetto si svolgerà dal 30 ottobre all’11 dicembre 2023.
Il volontario AIESEC è uno studente universitario messicano di 23 anni, e sarà ospitato dalle famiglie degli studenti o del personale docente del nostro istituto.
Si chiede la disponibilità di più famiglie a ospitare per 2 settimane ognuna il volontario, garantendo vitto, alloggio e trasporto (anche autonomo) da e per la scuola. Quanti intendono candidarsi per offrire questo servizio sono invitati a compilare entro sabato 7 ottobre 2023 il modulo https://forms.gle/YZQYGkQCCc2XdFYp8 .
Si tratta di un’opportunità unica, sia per gli studenti che per le famiglie ospitanti, di entrare in contatto con una cultura nuova e di praticare la lingua inglese nella quotidianità.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla prof.ssa Chiara Rocco, referente del Progetto.
0