Dal 19 al 22 maggio la nostra scuola ha ospitato 24 studenti e 2 docenti della HTL Anichstraße di Innsbruck nell’ambito del progetto Erasmus+ VET dedicato a sostenibilità e energie rinnovabili.
Per tre giorni i nostri ospiti austriaci hanno lavorato fianco a fianco con gli studenti di diverse classi (5AR, 3AR, 4AT, 2BC, 3AC, 4AS, 4AR) e con i nostri insegnanti (Bertollo, Casotto, De Nicola, Mariut, Munari), condividendo:
🌱Workshop tematici sulle energie rinnovabili,
Visite aziendali presso “FuturaSun”, “Imbotex” e “Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità”,
🏰Uscite didattiche a Cittadella, Bassano, Venezia e alla mostra “A World of Potential”.
Questo scambio internazionale ha rappresentato un’occasione straordinaria per sviluppare competenze trasversali e rafforzare la consapevolezza ambientale. Gli studenti hanno potuto confrontarsi con coetanei europei, migliorare le proprie abilità comunicative e acquisire una visione più consapevole dei temi legati alla sostenibilità.
Un sincero ringraziamento ai docenti austriaci Regina Standun e Toni Spildenner per la preziosa collaborazione e a tutti coloro che hanno reso possibile questa esperienza.
Ascolta l’episodio del nostro podcast con le interviste ai protagonisti!
Visualizza questo post su Instagram
0