Olimpiadi dei vocaboli di tedesco

Martedì 3 giugno, l'Aula Magna è stata il palcoscenico delle Olimpiadi dei Vocaboli di Tedesco con gli studenti del biennio dedicati allo studio del tedesco.

Martedì 3 giugno, l’Aula Magna è stata il palcoscenico delle emozionanti Olimpiadi dei Vocaboli di Tedesco, coinvolgendo gli studenti del biennio dedicati allo studio della lingua tedesca. I partecipanti si sono sfidati in giochi di squadra e prove individuali, dimostrando la loro padronanza dei vocaboli e delle strutture linguistiche apprese durante l’anno scolastico.

Tra le classi parallele, la 1AA e la 2AA si sono particolarmente distinte, mostrando impegno e determinazione. Nei confronti individuali, i primi posti sono stati conquistati da Alessandro, Tommaso e Giulia di 1AA, e da Amila, Raffaele e Aleksa di 2AA e 2AT.

È stato bello notare l’entusiasmo e la partecipazione di tutti gli studenti, che hanno reso l’evento un vero successo. Le Olimpiadi dei Vocaboli di Tedesco hanno non solo testato le abilità linguistiche, ma anche promosso lo spirito di squadra e la competizione sana tra i partecipanti.

“Sprachen sind der Schlüssel zur Welt” – Le lingue sono la chiave per il mondo.