Progetto NERD? Non E’ Roba per Donne?

per studentesse del terzo, quarto e quinto anno

Progetto “NERD? Non È Roba per Donne?” è un progetto IBM collaborazione con l’Università di Padova, indirizzato alle ragazze del 3°, 4° e 5° anno della scuola secondaria di secondo grado. Il progetto si propone di diffondere la passione per l’informatica e le competenze digitali fra le studentesse frequentanti il triennio delle scuole superiori. Le ragazze partecipanti formeranno dei gruppi di 3 o 4 studentesse per sviluppare in gruppo un chatbot cognitivo su un tema di loro scelta e consegneranno il loro lavoro perché venga valutato da una commissione al fine di individuare i più meritevoli, che verranno premiati al termine del Progetto NERD?. Alle partecipanti sarà possibile, se richiesto, certificare le attività svolte come PCTO. Per maggiori informazioni, prima consultare l’allegato, poi rivolgersi ai docenti di informatica o alla prof.ssa Milani. Le studentesse che intendono partecipare sono invitate a compilare il modulo https://forms.gle/UQBDEWLQLRKaxd2G7 entro il 20 gennaio.