PCTO all’estero

Si invitano gli studenti delle classi III e IV all'incontro del 12.04 di presentazione dell'esperienza PCTO all'estero, disponibile per 60 ragazzi del Girardi.

Si comunica alle famiglie e agli studenti delle classi terze e quarte che il nostro istituto è destinatario del progetto PON 10.6.6B-FSEPON-VE-2024-16 “Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) all’estero”.

Tale progetto, denominato “EuroGiacinto 2024” consentirà a 4 gruppi di 15 studenti ciascuno di realizzare un’esperienza di Alternanza Scuola-Lavoro presso aziende selezionate nelle città di Dublino e Valencia per un periodo di due o tre settimane, alla presenza dei docenti del nostro istituto in qualità di Tutor Scolastici e di un Tutor aziendale del posto, completamente finanziato dai Fondi Europei.

L’esperienza in Irlanda coinvolge 3 gruppi di 15 studenti per un periodo di 3 settimane, mentre l’esperienza in Spagna è limitata a due settimane ed è riservata agli studenti che studiano Spagnolo come seconda o terza lingua.
Il periodo di realizzazione va dall’ultima settimana di agosto alla terza settimana di settembre: le date precise saranno comunicate successivamente.

Gli studenti interessati e i loro genitori sono invitati a partecipare all’incontro online venerdì 12 aprile 2024 alle 18.30 in cui verrà illustrato il progetto e le informazioni di cui si dispone al momento.
Seguirà a breve un Avviso interno di Selezione degli studenti con tutte le informazioni necessarie.

Link per la partecipazione: https://meet.google.com/qwg-yvbj-mpr