Ragazzi in rete

Incontro di formazione online per docenti e genitori degli studenti del primo biennio.

L’Arma dei Carabinieri di Cittadella, in collaborazione con il Referente per il Bullismo e Cyberbullismo d’Istituto, si è resa disponibile ad effettuare un incontro online rivolto ai genitori e ai docenti degli studenti del biennio, sulle tematiche della vita in rete dei ragazzi, delle problematiche relative al bullismo e al cyberbullismo, e al corretto
utilizzo dei social, secondo quanto prescritto dalla Legge 29 maggio 2017 n. 71.
La finalità di questa esperienza formativa è da una parte fornire strumenti utili per sensibilizzare e prevenire l’uso inadeguato della rete, dall’altra permettere un utilizzo consapevole e corretto di strumenti che rappresentano oggi preziose ed irrinunciabili risorse in termini di comunicazione, apprendimento e costruzione di relazioni positive.
La prevenzione è possibile grazie ad una buona informazione che deve essere fornita soprattutto dalla famiglia e dalla scuola: per tale motivo la presenza dei genitori all’incontro è molto importante.
L’incontro si svolgerà online, lunedì 6 febbraio 2023 dalle 18.00 alle 19.30, tramite iscrizione preventiva al modulo google al link https://forms.gle/29nfbPfrG6SDibMn6