Opportunità di potenziamento linguistico

Il Girardi offre diverse possibilità, sia curricolari che extra curricolari, per potenziare le competenze linguistiche.

• POTENZIAMENTO LINGUISTICO IN ORARIO CURRICOLARE ED EXTRACURRICOLARE

In orario curricolare svolgiamo moduli CLIL, promuovendo l’insegnamento di diverse discipline in lingua inglese e moduli di potenziamento delle abilità orali in lingua straniera.

In orario extracurricolare si svolgono corsi di potenziamento linguistico volti al conseguimento delle certificazioni in diverse lingue, sia per gli alunni che per il personale della scuola. Da diversi anni il Girardi è sede di esami di certificazione Trinity.

• APPRENDIMENTO DELLE LINGUE ATTRAVERSO PERCORSI PLURIDISCIPLINARI E/O ALTERNATIVI
  1. Partecipazione alla Giornata Europea delle Lingue con attività di gruppo, quiz e giochi legati alle lingue in aula;
  2. Progetti Etwinning;
  3. Didattica dell’inglese anche con l’uso di supporti digitali www.girardicittadellainglese.jimdo.com;
  4. Progetto FOOD HEROES in collaborazione con l’associazione internazionale AIESEC (Università di Padova).

Si invita a consultare quotidianamente la bacheca del registro elettronico.