Orientamento in uscita

Una bussola per il futuro dei nostri studenti

Cos'è

L’Orientamento in uscita è rivolto agli studenti del quarto e quinto anno, che si affacceranno a breve all’ambiente universitario o nel mondo del lavoro. L’obiettivo è favorire una scelta professionale consapevole, facilitare il passaggio dalla scuola superiore all’università e aiutare a comprendere in anticipo “quello che si vuole dal lavoro”, quali siano le occupazioni realmente utili e disponibili sul mercato attuale e sul territorio. Un lavoro efficace in tal senso permette ai giovani di cercare, trovare e sfruttare più facilmente le occasioni migliori dopo la scuola superiore, “orientandosi” tra le offerte più adatte.

Come si accede al servizio

Clicca sul link seguente per accedere alle proposte di informazione raccolte a cura dell'ITET Girardi: ORIENTAMENTO POST-DIPLOMA 2023-24