Cos'è
In allegato è disponibile un tutorial per l’attivazione delle credenziali di istituto, sia da PC che su dispositivi mobili.
Si ricorda che, sia per gli studenti che per il personale scolastico, l’indirizzo mail istituzionale è cognome.nome@itetgirardi.edu.it (è possibile che ci sia un progressivo numerico dopo il nome, in caso di omonimia).
Si raccomanda la consultazione giornaliera della casella di posta istituzionale e del registro elettronico: si suggerisce di installare le relative app sul proprio smartphone / iphone e di attivare le notifiche.
In caso di comunicazioni da inviare tramite posta, si invita a rispettare il diritto alla disconnessione e, a meno di urgenze, a programmare l’invio delle mail in orari appropriati.
Come si accede al servizio
Per eseguire il primo accesso è necessario conoscere la password provvisoria, che tutto il personale nuovo assunto riceve dalla segreteria del personale.
All'indirizzo di posta istituzionale il personale scolastico neoassunto riceverà:
- le credenziali per l'attivazione del Registro Elettronico (mittente: ClasseViva);
- il codice per l'utilizzo delle stampanti multifunzione presenti in Istituto.
Procedure collegate all'esito
Oltre al tutorial per il primo accesso, si allegano in calce altri documenti che descrivono procedure operative specifiche dell'Istituto per il buon uso della piattaforma.