Orientamento in entrata 2023

Attività rivolte agli studenti della scuola secondaria di primo grado

Cos'è

All’interno del territorio dell’Alta Padovana, l’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “G. Girardi” si è sempre caratterizzato per un costante raccordo con il mondo del lavoro, una buona preparazione al percorso universitario e una propensione al confronto interculturale, all’apertura internazionale, all’innovazione e all’inclusione.

A cosa serve

L'Istituto offre agli studenti provenienti della scuola secondaria di I grado un servizio di orientamento in entrata che si pone un duplice obiettivo: da un lato quello di presentare agli studenti la scuola, dall’altro quello di guidare la scelta delle future matricole, affinché la loro sia una scelta consapevole.

Come si accede al servizio

Quest’anno l’Istituto si presenta al territorio e alle famiglie in modalità mista. Si propongono:

• open days in presenza per la presentazione generale dell'istituto, la visita ai locali e gli approfondimenti sui singoli indirizzi;
  • ministages orientativi, dove gli studenti potranno sperimentare alcune attività caratterizzanti l'indirizzo scelto;
  • appuntamenti online mirati a tematiche specifiche e ad esigenze individuali.

Le iscrizioni presso il nostro Istituto si potranno effettuare nel mese di GENNAIO 2024.